Oltremare News (www.oltremarenews.it) è un portale di informazione con focus sulle tematiche e le news di interesse per il settore marittimo/portuale affrontate magistralmente grazie alla presenza nel nostro organico di professionisti del settore iscritti all’Ordine dei Giornalisti.
´Target principale della testata è rappresentato dalla maggioranza delle imprese di navigazione attive in Italia, e non solo, ma anche tutte quelle società che operano nell’ambito della portualità, dello shipping, dei trasporti e della logistica.
Una vetrina di promozione per aumentare la propria visibilità
´Oltremare News nasce dunque con lo scopo di fornire informazioni puntuali e di interesse per l’intero settore dello shipping, ponendosi anche come una vetrina di promozione e di contatto per le attività portate avanti dalle diverse imprese e compagnie di navigazione, della cantieristica, dei trasporti, del turismo e delle attività connesse ai diversi livelli dell’intera catena della logistica.
Opportunità di inserzione: il bonus pubblicità
Dal 2018 è stato istituito un credito d’imposta per le imprese, i lavoratori autonomi e gli enti non commerciali in relazione agli investimenti pubblicitari incrementali effettuati sulla stampa quotidiana e periodica, anche online, e sulle emittenti televisive e radiofoniche locali (articolo 57-bis del decreto legge 24 aprile 2017, n. 50).
Per beneficiare dell’agevolazione è necessario che l’ammontare complessivo degli investimenti pubblicitari realizzati superi almeno dell’1% l’importo degli analoghi investimenti effettuati sugli stessi mezzi d’informazione nell’anno precedente.
Il credito d’imposta è pari al 75% del valore incrementale degli investimenti effettuati ed è concesso nei limiti massimi degli stanziamenti annualmente previsti e nei limiti dei regolamenti dell’Unione europea in materia di aiuti “de minimis”.
Con il DPCM 16 maggio 2018, n. 90, sono stati definiti i criteri e le modalità di attuazione della misura agevolativa e con il provvedimento del Capo del Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 31 luglio 2018 è stato approvato il modello di comunicazione telematica per la fruizione del credito con le relative modalità di presentazione.