Con riferimento al bando CEF Alternative Fuel Infrastructure Facility (“AFIF”) si rende nota l’informazione pubblicata dalla Commissione europea alla sezione “Topic updates” della pagina del medesimo (link), da cui si evince che, sulla 5^ cut-off, in scadenza il 07 novembre 2023, saranno considerate ammissibili esclusivamente le proposte supportate dagli Implementing Partner il cui elenco è disponibile online nella sezione “Documents” della pagina del bando (link elenco).
Informativa bando CEF Alternative Fuel Infrastructure Facility (“AFIF”)
Tutte le informazioni relative alla modalità di presentazione delle proposte sono disponibili sul consultando l’Informativa Bando CEF 2021 | mit pubblicata sul sito istituzionale del Ministero e che, per poter eseguire le procedure di istruttoria nazionale delle proposte, finalizzate al rilascio della lettera di supporto da parte dello Stato Membro (elemento obbligatorio della domanda di partecipazione al bando) il termine ultimo di presentazione al MIT è fissato al 10 ottobre 2023.
Si segnala inoltre che le mappe delle stazioni esistenti sono consultabili sul portale TENTec selezionando “layers” / Alternative Fuels al seguente link: TENtec Interactive Map Viewer (europa.eu).
In ultimo, si evidenzia che le FAQ pubblicate sul sito della Commissione costituiscono parte integrante del bando. Le stesse sono consultabili al seguente link: