Per ricevere informazioni su modalità e costi si prega di inviare una mail a oltremareservizishipping@gmail.com.
L’intervento di formazione/familiarizzazione denominato “COMPORTAMENTI, MODI E LINGUAGGIO DEL PERSONALE DIPENDENTE: TECNICHE E METODOLOGIE DELLA COMUNICAZIONE E DELL’ACCOGLIENZA DEI PASSEGGERI“, erogato in modalità FAD asincrona, mira a rispondere ai criteri minimi per l’addestramento per il personale di bordo ai fini dell’utilizzo di un corretto ed opportuno stile comunicativo e delle migliori procedure di accoglienza dei passeggeri.
Contenuti didattici
- Comunicazione: concetti generali
- L’accoglienza dei passeggeri
- Rapporti con la clientela e tutela dell’utente viaggiatore
- Riconoscibilità degli addetti a contatto con il pubblico
- La presentabilità del personale
- Comportamenti, modi e linguaggio del personale dipendente
- Procedure di dialogo tra utente e azienda
- Gestire e rispondere a un reclamo
- Procedura e casistica dei rimborsi
- Copertura assicurativa